Come aderenti al Comitato Unitario Permanente delle Professioni sapete quali sono le finalità di questo Organismo: valorizzare limmagine del professionista e ottenerne un maggiore riconoscimento politico/istituzionale .
Nellassemblea di Padova del 19 luglio e del 16 settembre a Roma dei CUP nazionali è emersa la esigenza di accelerare lattività dei CUP per stimolare un riconoscimento ai professionisti che è tutto da conquistare: la riforma universitaria, non essere considerati interlocutori al tavolo della concertazione anche dal nuovo Governo sono solo esempi del nostro peso politico trascurabile.
Uno degli strumenti riconosciuto unanimemente come indispensabile per il raggiungimento delle nostre finalità è quello di coinvolgere i professionisti per accrescere la loro consapevolezza delle sempre maggiori difficoltà che i professionisti sono chiamati a fronteggiare e della esigenza di una necessaria azione coerente.
LAssemblea del CUP di Modena nella riunione del 17 settembre ha deliberato di richiedere agli Ordini e Collegi di trasmettere informazioni tramite posta elettronica un bollettino telematico Notizie dal CUP.
Come primo messaggio inviamo lordine del Giorno approvato a Padova da tutti i CUP italiani.
Un ulteriore strumento di coinvolgimento dei professionisti è quello di mettere nel sito Internet degli Ordini che ne dispongono documenti quali finalità e statuto del CUP e altri che invieremo.
Nella speranza della condivisione della nostra iniziativa porgiamo distinti saluti