Home > 4 Ambiente e territorio > 4.1 Urbanistica

Procedura DOCTE 1.0. Presentazione su supporto magnetico delle variazioni delle qualità di coltura

Agenzia del Territorio
Ufficio provinciale di Modena

Modena, 20 aprile 2010
Prot nº 2934
Allegati 1
Rif. nota del
Prot. n°

Spett:
Associaziono Agricoltori, Coldiretti, Confederazione Italiana Agricoltori, Collegio dei Geometri, Associazione Geometri Liberi Professionisti, Collegio dei Periti Agrari, Collegio Agrotecnici, Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della provincia di Modena
LORO SEDI

Oggetto: Procedura DOCTE 1.0. Presentazione su supporto magnetico delle variazioni delle qualità di coltura di cui all'art. 27 del D.P.R. 22 dicembre 1986, n. 917_ modalita operative.

La procedura informatizzata denorninata DOCTE 1.0 per la redazione e presentazione delle denunce di variazione colturale (mod. 26 A) del catasto terreni in formato digitale è intesa a favorire l'immediata acquisizione a sistema delle variazioni nello stato e nei redditi dei terreni e di conseguire il puntuale aggiornamento della banca dati catastale. La procedura è a disposizione gratuita dell'utenza e può essere utilizzata, in maniera facoltativa, direttamente dai soggetti cui incombe l'obbligo della denuncia ovvero avvalendosi dell'assistenza tecnica delle Associazioni di categoria degli agricoltori e/o dei professionisti abilitati.

Quanto sopra, si riportano di seguito le prescrizioni previste in sede di presentazione della denuncia di variazione colturale, e le modalità di notifica dell'avvenuto aggiornamento.

In sede di presentazione è richiesto:

L'Ufficio tratta in front office la variazione e restituisce una stampa "per uso notifica" della consultazione della particella dopo l'aggiornamento, unitamente a una copia della ricevuta di avvenuta denuncia, prodotta dalla procedura.

A testimonianza dell'avvenuta notifica l'operatore in front office trattiene una seconda stampa della consultazione "per uso notifica" datata e firmata dal dichiarante (o dal soggetto incaricato alla presentazione), che è conservata agli atti unitamente alla copia ufficio del documento di aggiornamento e alla delega (o procura speciale) quando presenti.

Per ogni ulteriore chiarimento, si invita a contattare il Responsabile del Servizio all'utenza, dott. Bianchini Silverio.

Si ringrazia per la collaborazione e si porgono distinti saluti.

Il DIRETTORE
(Pasquale Carafa)

Scarica il modello di delega [immagini PDF: 435 KB]

Rua Pioppa, 22
41121 - Modena
Tel. 059.2059.311 - fax 059.214717
e-mail up_modena@agenziaterritorio.it
www.agenziaterritorio.it

torna su

Collegio Provinciale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati di Modena