08/07/2008
Oggetto: Adempimenti di cui al comma 36, art. 2, DL 262/06 e succ. modif.
In relazione agli adempimenti in oggetto, si trasmette in allegato il modello di comunicazione di avvenuto affidamento di incarico per la predisposizione degli atti di aggiornamento catastale, inerente i fabbricati mai dichiarati o i fabbricati ritenuti non più rurali, esistenti sulle particelle di cui agli elenchi pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, rispettivamente il 7/12/2007 e il 28/12/2007.
E' appena il caso di far presente che tale comunicazione ha lo scopo di avvertire l'Ufficio dell'avvio delle procedure di accatastamento spontaneo in modo da evitare inutili operazioni di surroga. Ovviamente, l'Ufficio terrà monitorato il fenomeno di cui si parla ed interverrà qualora il comunicato accatastamento spontaneo non si sia concretizzato.
Per problemi organizzativi si prega di comunicare ai propri associati che tale modello deve essere predisposto esclusivamente per le particelle presenti nei suddetti elenchi e deve riguardare ogni singola particella dell'elenco.
Si raccomanda, infine, di segnalare ai propri associati che qualora venga predisposto il documento DOCFA, devono essere attivati i previsti flag relativi al comma 36.
Si ringrazia per la collaborazione e si porgono cordiali saluti.
AGENZIA DEL TERRITORIO
UFFICIO PROVINCIALE DI MODENA
Il Direttore
Allegato:
modello di comunicazione di avvenuto affidamento di incarico
[formato MS Word] [formato PDF]